Sanzioni Censimento
Davide
2011-10-08 15:55:32 UTC
Ma e' vero che se non si compila e consegna il censimento Istat
s'incorre in una contravvenzione ?

Quando si consegna in posta o al Comune ti danno almeno
una ricevuta per dimostrare di aver adempiuto ?

Bibi
2011-10-08 17:01:13 UTC
Post by Davide
Quando si consegna in posta o al Comune ti danno almeno
una ricevuta per dimostrare di aver adempiuto ?
Ho telefonato stamani alle poste.
Lo ritirano dal 10 di Ottobre al 29 di Febbraio in orari postali.
Rilasciano ricevuta con preghiera di non ammassarsi tutti nei primi giorni,
tanto il tempo c'è.
Qualunque Ufficio Postale va bene.
( Naturalmente è meglio compilarlo :) )

BIBI
(Ruzzo e Buzzo )
(www.sergiomarini.it )
--
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà
segno allora una scrivania vuota?
DDV
2011-10-09 07:01:21 UTC
Post by Davide
Ma e' vero che se non si compila e consegna il censimento Istat
s'incorre in una contravvenzione ?
Quando si consegna in posta o al Comune ti danno almeno
una ricevuta per dimostrare di aver adempiuto ?
Perché non lo compili via internet?

DDV
MarcoGE
2011-10-09 08:10:04 UTC
http://tiny.pl/h1wvk
--
Consigli per gli acquisti:
http://shop.ebay.it/merchant/enraz
Davide
2011-10-09 14:32:48 UTC
Post by DDV
Perché non lo compili via internet?
DDV
A me hanno consegnato alla porta la modulistica
del censimento.
Davide
2011-10-09 14:34:24 UTC
Post by MarcoGE
Post by Davide
Ma e' vero che se non si compila e consegna il censimento Istat
s'incorre in una contravvenzione ?
http://tiny.pl/h1wvk
AZ !!!!
Nel sito da te indicato parlano di sanzioni fino a 2000 euro.
Ma sono matti ?
Davide
2011-10-09 14:40:38 UTC
Post by Davide
Ma e' vero che se non si compila e consegna il censimento Istat
s'incorre in una contravvenzione ?
Quando si consegna in posta o al Comune ti danno almeno
una ricevuta per dimostrare di aver adempiuto ?
Ma poi io dico .....
Nel censimento ci sono un sacco di domande ovvie
come "Quale e' il suo titolo di studio ?" , "E' sposato ?" ,
"Quando si e' sposato ?" , "Lavora ? , ecc.

Anziche' spendere milioni di euro di censimento , non facevano
prima ad attingere tali ovvie informazioni dall'anagrafe e dai
vari altri registri ?
MarcoGE
2011-10-09 16:08:16 UTC
Post by Davide
Nel censimento ci sono un sacco di domande ovvie
come "Quale e' il suo titolo di studio ?" , "E' sposato ?" ,
"Quando si e' sposato ?" , "Lavora ? , ecc.
Ti piacciono i fiori?
Vorresti fare il fioraio?
Se fossi un pittore, dipingeresti fiori?
MarcoGE
2011-10-09 16:09:34 UTC
Post by Davide
Post by DDV
Perché non lo compili via internet?
DDV
A me hanno consegnato alla porta la modulistica
del censimento.
Io l'ho trovato in cassetta insieme ad una medaglia d'argento dagli
States che disperavo di ricevere.
Comunque lo farò lo stesso online
MarcoGE
2011-10-09 16:10:03 UTC
Post by Davide
Post by MarcoGE
http://tiny.pl/h1wvk
AZ !!!!
Nel sito da te indicato parlano di sanzioni fino a 2000 euro.
Ma sono matti ?
Però ci sono anche ricchi premi, siore e siori:
http://tiny.pl/h1chc
Davide
2011-10-09 16:13:00 UTC
Post by MarcoGE
Io l'ho trovato in cassetta insieme ad una medaglia d'argento dagli
States che disperavo di ricevere.
Comunque lo farò lo stesso online
Io per evitare casini lo consegno a mano con
tangibile ricevuta di avvenuta consegna.

Un domani mi dovessero contestare la mancata
consegna da internet , e' difficile dimostrare
la consegna telematica mentre con la ricevuta cartacea
s'attaccano al tram.
MarcoGE
2011-10-09 16:18:46 UTC
Post by Davide
Un domani mi dovessero contestare la mancata
consegna da internet , e' difficile dimostrare
la consegna telematica mentre con la ricevuta cartacea
s'attaccano al tram.
Ho chiamato l'Istat e mi han detto che si riceverà un'attestazione
stampabile (che sarà più o meno la stessa zuppa)

Piuttosto, trovo discutibile sanzionare la mancata riconsegna di un
modulo che viene spedito in maniera non tracciabile (dal notissimo
Vaccari: http://www.vaccarinews.it/index.php?_id=10907 )
Davide
2011-10-09 18:11:14 UTC
Post by Davide
Anziche' spendere milioni di euro di censimento , non facevano
prima ad attingere tali ovvie informazioni dall'anagrafe e dai
vari altri registri ?
Il censimento hanno detto alla TV che e' costato 590 milioni di euro.

Domanda : ma se uno compila diligentemente i moduli ma sbaglia
nel rispondere oppure omette di rispondere a certe domande , cosa
succede ? Arriva la contravvenzione ?
Alessandro Topo Galileo
2011-10-09 19:00:53 UTC
Post by Davide
Il censimento hanno detto alla TV che e' costato 590 milioni di euro.
Sempre perchè non abbiamo soldi, spendiamo 590 milioni per chiedere alla
gente notizie che sono già negli archivi pubblici.
Almeno diventassimo furbi e mandassimo a fanculo chi dice che non ci
sono soldi, rispondendo che i soldi ci sono ma vengono spesi "male".
Urza
2011-10-09 20:39:58 UTC
Post by MarcoGE
http://tiny.pl/h1chc
wow... ben 1 a settimana!!!
ce la faranno a sostenere l'investimento?
Urza
2011-10-09 20:43:32 UTC
Post by Alessandro Topo Galileo
[...]
per non parlare del fatto che chi non e' censito (registrato alla nascita
ecc) non sara' mai censito... ci sono zone/quartieri nelle citta' italiane
dove la gente nasce e non viene registrata.
se mi mandano per posta il modulo sanno bene chi sono, dove abito, con chi
ho il contratto telefonico/gas /luce/acqua, metriq della mia abitazione e se
ho l'auto (che non ho)...sanno se uso carte di credito/bancomat e se gioco
on-line... sanno piu' di quanto so io di me stesso...

ora guardo bene, magari tra le domande chiedono qual'e' il colore
preferito... allora le cose cambierebbero, quello , ancora, non credo lo
sappiano :-)
e solo...ma solo in questo caso i 590mln di euro sarebbero ben spesi...
Urza
2011-10-09 22:24:47 UTC
Post by Davide
Ma e' vero che se non si compila e consegna il censimento Istat
s'incorre in una contravvenzione ?
Quando si consegna in posta o al Comune ti danno almeno
una ricevuta per dimostrare di aver adempiuto ?
ho appena compilato il censimento on-line.
ho impiegato circa 5 minuti... alla fine rilasciano una copia in pdf del
questionario compilato e la ricevuta con tutti i riferimenti.

semplice, rapido... utile?

boh...
Davide
2011-10-10 07:20:59 UTC
Post by Urza
[...]
uaauuaauauauauau
(In effetti per essere un censimento da 590 milioni e' davvero
un censimento banale).

MarcoGE
2011-10-10 13:13:46 UTC
Post by Urza
Post by MarcoGE
http://tiny.pl/h1chc
wow... ben 1 a settimana!!!
ce la faranno a sostenere l'investimento?
AQggiungo; cagata pazzesca, fra l'altro
MarcoGE
2011-10-10 13:14:20 UTC
[...]
QT